Ballata per Fabrizio de André

Ballata per Fabrizio de André

Ballatadeandre 11radio

ballatadeandre_11radioL’evento conclusivo della stagione radiofonica 2012/2013 di undici radio è stato lo spettacolo teatrale “Ballata per Fabrizio de André”, messo in scena il 23 giugno 2013 al piccolo teatro di Campo de’ fiori in via Cappellari 93, nel cuore della Roma storica, ad un passo dalla celebre piazza di Campo de’ fiori. L’evento, realizzato come saggio finale del laboratorio “Skené” a cura dell’associazione culturale La bottega dello scrittore è stato interamente registrato dalla troupe di undici radio e sarà messo in onda all’interno del palinsesto estivo.

 

ballatadeandre2_11radioCon questa esperienza undici radio e La bottega dello scrittore hanno voluto collaborare alla creazione di un evento totalmente creative commons unico nel suo genere. Infatti il testo dello spettacolo è stato adattato al linguaggio teatrale a partire da un fumetto registrato con licenza creative commons edito dalla casa editrice Becco giallo. Nonostante la rappresentazione fosse omaggio alla vita e all’arte del cantautore genovese Fabrizio De André, la colonna sonora è stata scelta esclusivamente fra artisti registrati creative commons, infine la messa in onda su undici radio.it consacra definitivamente l’evento alla cultura del copyleft.

Con “Ballata per Fabrizio De André” undici radio è uscita sul territorio per trasmettere un evento culturale, di promozione sociale e divulgativo della cultura copyleft. Controlla il palinsesto per non perdere la puntata dedicata.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.