Autonomia, l’altro modo di chiamare la libertà

Autonomia, l’altro modo di chiamare la libertà

Locandina Meeting

VII EDIZIONE MEETING “AUTONOMIA, L’ALTRO MODO DI CHIAMARE LA LIBERTA'” – ASSOCIAZIONE ITALIANA SPINA BIFIDA E IDROCEFALO “LA STRADA PER L’ARCOBALENO” ONLUS

E’ giunto alla VII edizione il meeting organizzato dall’associazione italiana Spina Bifida ed Idrocefalo “La Strada per l’Arcobaleno ONLUS”.

L’evento, che si terrà il 7 Dicembre p.v. presso la Casa Accoglienza “Giovanni Paolo II” a Roma, avrà come tema l’autonomia del disabile con Spina Bifida ed Idrocefalo ed è stato organizzato con l’obiettivo di trovare l’input, quel qualche cosa che possa permettere ad ogni persona di intraprendere la propria vita con soddisfazione e realizzazione per ciò che si è. Al meeting interverranno la fisioterapista Sara Piccione e la Dott.ssa Stefania Cruciani del centro “Vojita” e Daniela Alleruzzo presidente de “l’Arte nel Cuore”, Debora Bartorelli di “Quelli della 68” e Fabrizio Bartoccioni di “Modelle a Rotelle”.

Cristiano Bocci presenterà l’iniziativa tirocini del COL, mentre Paola Tomasello e Debora De Angelis relazioneranno sul tema “assistenza sessuale”.

Infine chiuderanno le relazioni Carlo Di Carlo, fisioterapista della squadra di basket del Santa Lucia di Roma, affrontando il tema “lo sport come strumento d’autonomia”, e Francesca Di Maria, che parlerà di impresa sociale. A chiudere il meeting saranno gli interventi del Presidente de “La Strada per l’Arcobaleno”, Antonio Antonellis, che illustrerà le prossime iniziative dell’associazione, e la vice-presidente, Carla Marinelli, che presenterà le iniziative per l’autonomia delle persone disabili.

Giuseppe Rappa

addetto stampa Associazione Italiana Spina Bifida e Idrocefalo

la Strada per l’Arcobaleno Onlus

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.