Maratona Radiofonica sOTTOsopra

Maratona Radiofonica sOTTOsopra

Maratona Radiofonica sOTTOsopra

Mettiamo il nostro municipio sOTTOsopra, immaginando un nuovo modo di vivere i nostri spazi! Partiremo con una MARATONA RADIOFONICA aprendo i microfoni di 11Radio dal 19 Gennaio al 1 Febbraio a tutti i cittadini e le associazioni dell’VIII municipio o che in un modo o in un altro vivono, lavorano, passano in questo territorio per venire a raccontare le proprie attività e come vogliono cambiarlo.

sOTTOsopra nasce dall’idea di sconfiggere il degrado, la logica perversa dell’indifferenza che porta a vivere le aree pubbliche come luoghi di nessuno anziché di tutti. Attraverso la collaborazione e cooperazione tra cittadini, entità sociali e culturali del municipio, sOTTOsopra vuole eliminare i confini territoriali e raccontare la storia della cittadinanza attiva nei nostri quartieri.

Un ciclo di giornate, con un primo evento Domenica 1 Febbraio in un luogo simbolo del nostro Municipio, Via Gaspare Gozzi, abbandonata a se stessa ormai da troppo tempo. Via le macchine, spazio agli abitanti e fermiamo il tempo. Trasformiamo la nostra Via in un luogo di svago, cultura e interazioni, con iniziative artistiche, sociali e musicali rivolte a tutti i cittadini, dai più piccoli agli anziani.

In attesa dell’evento partecipa alla MARATONA RADIOFONICA prenotando il tuo spazio: basterà mandarci una richiesta attraverso il modulo di contatto dopo aver controllato la disponibilità di spazi sul calendario della maratona radiofonica.

All’evento, promosso dal Municipio VIII, parteciperanno:

Asinitas, CdQ San Paolo, CdQ Tor Carbone-Fotografia, Comitato parco Giovannipoli, Controchiave, Controtempo, FabLab, Festina lente/GoTellGo, Food on the road, Hortus urbis, Il Faro blu, Il Territorio, Insieme per Ostiense, Larteaparte, Legambiente Garbatella, Link Roma3, Linkiostro, L’isola che c’è, Nessun Dorma, 999contemporary, Officine Fotografiche, Orti graziosi, Orti Urbani, Polisportiva Castello, RetakeRoma Montagnola, RetakeRoma S. Paolo-Garbatella, RetakeRoma Tor Marancia, RomAltruista, Scout RM49, Tra Le Righe, 11Radio, Zappata Romana…

e molti altri!

 

 

 

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.