C’è Luce in cucina, su 11Radio

C’è Luce in cucina, su 11Radio

logo trasmissione accesso totale

Come fa una persona cieca a pelare una patata? Basta volerlo.

logo trasmissione accesso totaleQuesto insegna Lucia Esposito, non vedente da quando aveva 21 anni.
Mamma e moglie a tempo pieno, Lucia è una ragazza solare, sempre disponibile e travolgente, grande appassionata di cucina, interesse tramandato dal suo mito, il padre. Le difficoltà e le sfide quotidiane, che la vita le ha riservato, non le hanno impedito di continuare a coltivare la sua passione. Tante conquiste fatte di piccoli ma significativi gesti, che ha deciso di condividere su un canale youtube dal nome C’è Luce in Cucina, dove è possibile ammirare dei video amatoriali di ricette culinarie.

 

C’è luce in cucina non è solo un insieme di semplici, seppur utili, consigli su cosa e come cucinare, ma il suo messaggio va oltre. L’obiettivo,infatti, è sensibilizzare una società spesso miope e disinteressata al tema della disabilità. Parafrasando il nome della trasmissione, Lucia porta la luce in cucina, lanciando un messaggio forte: a volte un problema può trasformarsi in un valore aggiunto, un’opportunità.

“Basta accendere quella lampadina che c’è dentro ognuno di noi e guardare quello che gli altri non sono in grado di vedere”.

Cristiano Bocci e Valeria Festino vi aspettano, venerdì 24 aprile, dalle 10 alle 10,30!

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.