La Postazione Magliana presenta la favola radiofonica “Le avventure di Lupacchiotto Curioso”

La Postazione Magliana presenta la favola radiofonica “Le avventure di Lupacchiotto Curioso”

Favola

locandina_definitiva_webMercoledì 15 Aprile alle ore 16.00 presso il centro sociale anziani “Nuovi Orizzonti” in via Frescobaldi n.20, nel cuore del Bioparco di Roma, presentiamo l’audiolibro della nostra favola radiofonica per bambini “Le avventure di Lupacchiotto Curioso”.

Realizzata con il metodo della scrittura collaborativa, registrata e montata dalla redazione 11Radio di Magliana, quella che era nata per essere una favola radiofonica trasmessa a puntate dopo un anno di lavoro viene pubblicata anche sotto forma di audiolibro con testi e disegni fatti dagli autori stessi: i ragazzi della associazione di volontariato La Lampada dei Desideri.
Quest’opera non è solo un grande traguardo, per noi è l’inizio di una rivoluzione che porti al superamento dello stigma che vede le persone con disabilità psico-fisiche limitati a fare lavori manuali. Parafrasando un bellissimo film con Claudio Bisio noi non vogliamo limitarci a fare parquet, noi vogliamo diventare autori letterari e la nostra favola lo dice con forza: SI PUò FARE!

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.