Come vola Piero

Come vola Piero

Pagina 03

Martedì 10 maggio tantissimi bambini dell’Istituto comprensivo Anzio III hanno potuto ascoltare, per la prima volta, Piero e il brucofarfalla. Con il sorriso e la gioia di più di 1.000 bambini, è così che Piero ha iniziato a volare; per la nostra neonata casa editrice il brucofarfalla non poteva esserci inizio migliore e, su questa scia di vento, continua il nostro tour di presentazione in giro per Roma.

Prossimo appuntamento è la libreria QuanteStorie di Casalotti, un luogo magico a cui siamo particolarmente affezionati. Anna e Gaetano ci hanno accolti nella loro bellissima libreria per fare una presentazione in anteprima quando ancora il libro non era stato stampato e, non tutti sanno che sono stati proprio i bambini di Casalotti a scegliere il disegno della copertina di “Piero e il brucofarfalla”. Venerdì 20 maggio ore 17.00 Via Bossolasco, 51 di nuovo tutti insieme con nonna Paola che attraverso la lettura animata porterà i piccoli partecipanti nel cuore della nostra casa editrice.

Sabato 21 maggio alle 17.30 ci troverete all’ARF, festival di storie, segni e disegni, con il laboratorio Leggere insieme ci fa crescere insieme. Federico Valerio, papà di Miranda e cofondatore della neonata casa editrice per bambini gestita da persone con disabilità intellettive “il brucofarfalla”, guiderà bambini e genitori nel magico mondo della lettura animata accompagnato dai disegni di Simona Binni, illustratrice del libro.
Attraverso la lettura del libro “Piero e il brucofarfalla” i genitori vivranno la storia di un bambino che cresce e i bambini ci aiuteranno a completarla con i colori. E’ necessaria la prenotazione sul sito Eventbrite mentre l’evento è a La Pelanda – MACRO Testaccio – Piazza Giustiniani 4.

Sempre sabato 21 ma anche domenica 22 maggio ritroverete di nuovo nonna Paola con le sue bellissime letture animate al Premio Arvalia al Parco Tevere, un posto bellissimo nato da poco in zona Magliana sulle sponde del nostro amato fiume.

Il 27 maggio torneremo all’Istituto comprensivo Anzio III per la Festa dell’intercultura. Saremo presenti tutto il pomeriggio fino alla sera con un nostro banchetto con il libro.

Il 28 maggio, a La lampada dei desideri in Piazza Certaldo n. 77, FESTEGGIAMO NONNA PAOLA!! Ma, attenzione, sarà lei a farci un grande regalo… è una sorpresa.

Vi aspettiamo numerosi alle nostre presentazioni ma per chi volesse già acquistare il libro on-line c’è il nostro bookshop. E ricordatevi… LA DISABILITA’ NON E’ LA NOSTRA VITA, USCIAMO DAL BOZZOLO!

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.