Emergenza Terremoto: l’appello della Croce Rossa Italiana

Emergenza Terremoto: l’appello della Croce Rossa Italiana

donazione sangue cri

 

Tutti vogliamo essere di aiuto in questo momento drammatico di emergenza dopo le scosse di terremoto nel Lazio, ma per esserlo veramente è importante non agire di impulso e seguire le indicazioni di chi sta gestendo l’emergenza. Riportiamo l’appello con le modalità di aiuto che ci ha fornito Ruggero Ferreri della Croce Rossa Italiana.

Comunicato ufficiale CRI: “L’urgenza ora è la DONAZIONE DI SANGUE: i grandi donatori che intendono aiutare la popolazione colpita dal sisma possono contattare il numero 0655100535 o mandare una mail a aiuti@cri.it

INDICAZIONI CHE DIAMO COME 11RADIO

  1. Aiutare in emergenza non vuol dire agire con disordine; a chi vuole aiutare non è richiesta l’immediatezza ma la disponibilità e l’agire sulla base delle indicazioni dei soccorritori ufficiali.
  2. IMPORTANTE: PER CHI E’ DI ROMA NON ANDARE A RIETI PER DONARE IL SANGUE!
  3. La Via Salaria deve essere tenuta libera per i soccorsi.
  4. Facciamo circolare solo informazioni ufficiali, prese da fonti ufficiali; non facciamoci prendere dalla fregola della condivisione emotiva.

Avendo firmato un mese fa, come 11Radio, un protocollo di intesa con la Croce Rossa Italiana contribuiremo per quanto possiamo a far circolare le comunicazioni urgenti.

Lo staff 11Radio

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.