Aprilia per tutti, Aprilia di tutti

Aprilia per tutti, Aprilia di tutti

Disegno di una persona in carrozzina che percorre un marciapiede pieno di ostacoli e programma dell'evento

Sabato 10 e domenica 11 giugno avrà luogo la seconda edizione della manifestazione “Aprilia per tutti, Aprilia di tutti. Al posto di…”, promossa da AISA Lazio Onlus e Fermenti-Aprilia.

Il giorno 10, presso la sala Manzù, avrà luogo la tavola rotonda sulle problematiche delle barriere architettoniche e culturali, che si propone di istituire un osservatorio permanente delle barriere architettoniche presenti sul territorio. Inoltre, sempre sul territorio, si sta valutando di istituire un ADAM point, per agevolare la fruibilità del tessuto urbano cittadino.

Domenica 11 giugno siete tutti invitati alla passeggiata di sensibilizzazione sulle barriere architettoniche che percorrerà alcune vie della città. I partecipanti avranno a disposizione delle sedie a rotelle per provare personalmente l’esperienza concreta dei diversi ostacoli che si incontrano durante la giornata nelle diverse situazioni.

11Radio sarà presente sia durante il convegno, con un intervento dal titolo “l’inclusione corre sul web”, sia durante la passeggiata di domenica.

Lascia un Commento

Si deve essere il log in per inviare un commento.