Non confondiamo l’obiettivo con le azioni. Un aspetto importante per un crowdfunding è che l’obiettivo deve essere concreto. Ossia concretamente realizzabile e tangibile.
Saliamo la scala della partecipazione
Dalla manipolazione alla progettazione partecipativa. La scala di partecipazione è sicuramente lo strumento più concreto che abbiamo per misurare non solo la consapevolezza dei cittadini rispetto al proprio coinvolgimento nello sviluppo della società di cui fanno parte, ma anche il livello di democraticità della società stessa.
Cosa succede quando un progetto non è partecipativo? Il tema della partecipazione era stato affrontato, in tutt’altro contesto, anche da Cristopher Alexander, architetto e docente presso l’Università della California.
La teoria della partecipazione è importante o superflua? Durante una puntata del mio programma in radio, una volta, un assessore molto giovane e troppo borioso mi disse «Per noi non ha importanza la teoria della partecipazione, noi siamo per il fare».
Prima parte dei principi fondamentali per raccogliere fondi attraverso il crowdfunding.
Per iniziare al meglio la settimana su 11Radio.it, oggi vi raccontiamo la storia di Omar Papait, ragazzo in sedia a rotelle che, dopo varie vicissitudini, è riuscito a coronare il suo sogno di diventare chef.
Si terrà il 7 settembre la sesta escursione nell’ambito del progetto “Accessibilità fruibile, sport, cultura e tempo libero no limits”, che si prefigge lo scopo di verificare le accessibilità e rendere fruibili luoghi di interesse storico.
Nato nel 1963 a Dronfield, in Inghilterra, Rick Allen è famoso per la militanza nella rock band Deff Leppard dal 1978.
Touch the sound
Evelyn Elizabeth Ann Glennie è una percussionista e compositrice scozzese. Ha iniziato lo studio del pianoforte a 8 anni e a 12 anni quello degli strumenti a percussione. Rimasta sorda in tenera età a causa di un progressivo danneggiamento di un nervo acustico, Evelyn Glennie riesce comunque a sentire la musica osservando e percependo leRead More
Frida Kahlo nasce il 6 luglio 1907 a Coyoacàn, una delle 16 delegazioni di Città del Messico.