C'è Luce in cucina, su 11Radio

Come fa una persona cieca a pelare una patata? Basta volerlo.
logo trasmissione accesso totaleQuesto insegna Lucia Esposito, non vedente da quando aveva 21 anni.
Mamma e moglie a tempo pieno, Lucia è una ragazza solare, sempre disponibile e travolgente, grande appassionata di cucina, interesse tramandato dal suo mito, il padre. Le difficoltà e le sfide quotidiane, che la vita le ha riservato, non le hanno impedito di continuare a coltivare la sua passione. Tante conquiste fatte di piccoli ma significativi gesti, che ha deciso di condividere su un canale youtube dal nome C’è Luce in Cucina, dove è possibile ammirare dei video amatoriali di ricette culinarie.
 
C’è luce in cucina non è solo un insieme di semplici, seppur utili, consigli su cosa e come cucinare, ma il suo messaggio va oltre. L’obiettivo,infatti, è sensibilizzare una società spesso miope e disinteressata al tema della disabilità. Parafrasando il nome della trasmissione, Lucia porta la luce in cucina, lanciando un messaggio forte: a volte un problema può trasformarsi in un valore aggiunto, un’opportunità.
“Basta accendere quella lampadina che c’è dentro ognuno di noi e guardare quello che gli altri non sono in grado di vedere”.
Cristiano Bocci e Valeria Festino vi aspettano, venerdì 24 aprile, dalle 10 alle 10,30!