[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Leggi questo articolo”]
Tutti vogliamo essere di aiuto in questo momento drammatico di emergenza dopo le scosse di terremoto nel Lazio, ma per esserlo veramente è importante non agire di impulso e seguire le indicazioni di chi sta gestendo l’emergenza. Riportiamo l’appello con le modalità di aiuto che ci ha fornito Ruggero Ferreri della Croce Rossa Italiana.
Comunicato ufficiale CRI: “L’urgenza ora è la DONAZIONE DI SANGUE: i grandi donatori che intendono aiutare la popolazione colpita dal sisma possono contattare il numero 0655100535 o mandare una mail a aiuti@cri.it”
INDICAZIONI CHE DIAMO COME 11RADIO
- Aiutare in emergenza non vuol dire agire con disordine; a chi vuole aiutare non è richiesta l’immediatezza ma la disponibilità e l’agire sulla base delle indicazioni dei soccorritori ufficiali.
- IMPORTANTE: PER CHI E’ DI ROMA NON ANDARE A RIETI PER DONARE IL SANGUE!
- La Via Salaria deve essere tenuta libera per i soccorsi.
- Facciamo circolare solo informazioni ufficiali, prese da fonti ufficiali; non facciamoci prendere dalla fregola della condivisione emotiva.
Avendo firmato un mese fa, come 11Radio, un protocollo di intesa con la Croce Rossa Italiana contribuiremo per quanto possiamo a far circolare le comunicazioni urgenti.
Lo staff 11Radio