Il 3 Novembre non sarà una serata come le altre. Al teatro Argentina di Roma si esibirà dalle 21 e 30 l’eclettico Stefano Bollani con il suo concerto piano solo. Bollani è un passo di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in un in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo tra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista.
L’improvvisazione, la genialità, il piacere non sono gli unici leit motiv della serata, patrocinata dal Comune di Roma. Ad essi si affiancherà la beneficenza perché i proventi del concerto saranno devoluti all’associazione no profit Sunshine4Palestine, ideatrice dell’evento.
I fondi che riusciremo a raccogliere grazie la serata-racconta Barbara Capone, presidente di Sunahine4Palestine-sono destinati ad ultimare il progetto al quale stiamo lavorando dal 2011, il nostro progetto zero, che consiste nel dotare il Charitable Hospital a Jenin, nella striscia di Gaza, dell’energia necessaria al suo funzionamento con la costruzione di un impianto fotovoltaico fotovoltaico sul tetto della struttura. Un impianto che convertirà sole invita umane.
Info: www.sunshine4palestine.com
Categories